CITAZIONE (saiba @ 27/12/2008, 13:50)
però secondo me quelli che poi vincono i tornei satelliti sono già decisi, sarà una mia impressione ma guardando questi toreni ho avuto l'impressione che il software avvantaggiasse qualcuno rispetto altri soprattutto se chipleader.......però posso benissimo sbagliarmi........diciamo che sono un tipo che non si fida molto del software delle poker room soprattutto di quelle piccole.......ma mi sbaglierò sicuramente.........
potrebbe sembrare saiba...quante volte si arriva ad 1 posto fuori dai premi, con una mano con la quale non potevi perdere?eppure poi perdi o per valutazioni sbagliate o per una puntata errata?
eppure se ci fai caso, puoi ben vedere che l'errore è sempre umano, si ragiona ad un solo livello(ad es. ho Kx in mano, sul flop c'è un'altra K vado allin...è la cosa più sbagliata possibile, intanto perchè se esce un asso e il tuo avversario ha l'altro hai perso da deficiente, poi perchè ci può stare una scala, un colore, una doppia eccetera, se vai a rileggere una giocata del genere(che non nascondo di aver fatto anche io...) capirai che sei tu che hai deciso di uscire non il software.
un altro esempio, ieri ho vinto il torneo su assokappa, arrivo al FT come short(al solito...), siamo in 9, c'è un sitout che non giocherà mai e arriverà 3°...sai perchè ? invece di aspettare che se lo mangiassero i bui(in 2 giri era fuori), si sono scannati e ci siamo scannati a colpi di allin, anche con Q10, col risultato che io ho vinto...

e l'anonimo sitouter ha preso pure il 3° posto...
con questo concludo dicendo che ormai, a meno di palese software scarso(venice poker insegna...), non dubito del random delle poker room, almeno per i tornei a basso importo...